bg_metagym

LE NOSTRE CURIOSITÀ

LO SAPEVI CHE... ?

IVA aumentata? Ma da noi i prezzi non cambiano..!

Nonostante il recente rialzo dell'IVA i prezzi degli abbonamenti del nostro centro non sono variati..perchè noi,prima di tutto, pensiamo alla vostra salute!

La FLESSIBILITà e la rivoluzione con FLEXability

LA FLESSIBILITA

La flessibilità può essere definita come l’abilità di un’articolazione di muoversi liberamente per tutta la sua fisiologica escursione articolare o range of motion (ROM) e dipende da vari fattori quali l’elasticità dei tessuti (muscoli,tendini,legamenti), l’elasticità del connettivo intramuscolare, cause genetiche, tensione della muscolatura antagonista e coordinazione neuromuscolare.

I benefici di una buona flessibilità possono essere così elencati:

  • Miglioramento della postura
  • Diminuzione/trattamento dei problemi lombalgici
  • Miglioramento dell’efficienza fisica e della performance
  • Diminuzione del rischio di infortuni
  • Riduzione dello stress

La flessibilità può essere migliorata attraverso l’utilizzo di tecniche di allungamento o di stretching (statico, dinamico) che prevedono l’allungamento della struttura muscolo – tendinea in modo da diminuirne la resistenza dell’estensione e aumentare così il ROM.

FLEXability: un nuovo modo di allenare la flessibilità

Il progetto FLEXability nasce dall’idea di creare una linea di attrezzature che consentano di allenare la flessibilità in maniera efficace, facile, sicura e motivante variando la durata di mantenimento delle posizioni, l’ampiezza raggiunta dalle stesse, il numero di ripetizioni e serie dei singoli esercizi e il numero di sedute settimanali.

Il macchinario POSTERIOR FLEXability, presente nel nostro centro Metagym, esercita i suoi effetti principali sui gruppi muscolari posteriori della colonna e dell’insieme bacino – arti inferiori attraverso il mantenimento di posizioni che permettono l’allungamento mono e bilaterale dei muscoli ischiocrurali e del polpaccio, dei muscoli rotatori dell’anca e del gluteo, dei muscoli lombari e la mobilizzazione dell’anca e della caviglia.

 

Fonte: FLEXability metodo

  autore Technogym


CHIUSURA ESTIVA 2013

Si comunica alla gentile clientila che il centro rimarra' chiuso per ferie dal 05.08.2013 al 25.08.2013 compresi..buone vacanze!

LO STAFF METAGYM SI AGGIORNA

Sabato 20 aprile scorso lo staff Metagym AL COMPLETO ha partecipato al corso di aggiornamento dal titolo: ESERCIZIO-TERAPIA - dalle evidenze scientifiche all'applicazione pratica.

« 6 7 8