bg_metagym

IL MIO

PROGETTO

Ho pensato di mettere a disposizione le mie capacità, creando un Centro innovativo specializzato nella prevenzione e nella cura delle malattie del metabolismo.
Esse derivano dalla sedentarietà, dall'alimentazione eccessiva o inadeguata, dalla solitudine e dallo stress incontrollato.
Con questo progetto posso aiutarti a migliorare lo stile della tua vita attraverso il controllo del metabolismo e un adeguato allenamento fisico. Sedentarietà, alimentazione eccessiva o inadeguata, solitudine e stress incontrollato sono sintomi comuni del nostro stile di vita quotidiano e possono causare limitazione dei movimenti, difficoltà respiratoria, cadute, fratture e,ultimo ma non meno importante, difficoltà nelle attività quotidiane e dipendenza dagli altri. Pertanto sono necessari interventi correttivi, in grado di contrastare questa catena di eventi: stile di vita inadatto - alterazioni del metabolismo - limitazioni dei movimenti e disabilità

MA DOVE ? I luoghi adatti sono le palestre ma spesso l’accesso è possibile solo per giovani sportivi che sanno “fare da sè”; infatti, in molte di esse non è presente alcuna programmazione dell’esercizio che viene eseguito in modo casuale, senza supervisione nè monitoraggio dei risultati. È evidente che se manca la supervisione non vi è certezza che l’esercizio sia svolto correttamente e che se i risultati non sono monitorati l’esercizio può risultare inefficace o addirittura dannoso. Inoltre, l’esercizio senza guida è noioso e viene spesso precocemente interrotto. Altre palestre mirano esclusivamente a forme di ginnastica alla moda, come “ginnastica dolce”, “spinning”, utili solo come complementi o integrazioni di un esercizio che rispetti i principi fondamentali di un allenamento finalizzato ai risultati. Ecco perchè è nato METAGYM, il centro fitness per tutti, dove l’obiettivo è il benessere vero, che solo dalla buona salute può derivare.